
Per chi ci segue già tempo il progetto Boiler non è una novità, ma per chi ci ha conosciuto solo dalla nascita del blog ancora ne deve sentire parlare. Ecco quindi un bel riassunto di questo progetto molto impegnativo e a lungo termine in cui ci siamo imbarcati.
L'obiettivo da raggiungere è quello di realizzare una moto di qualità, in grado di poter essere presentata nei concorsi. Una Moto Guzzi in grado di competere per qualità, cura e dettagli artigianali con le harley e le special che si vedono sulle riviste.
Il telaio e i cerchi vengono dipinti di un color ruggine con effetto metallizzato e a grana grossa, che riproduce la consistenza della ruggine. Colore ribattezzato "Ruggine fashion". Questo colore stacca molto bene col nero e con i vari colori dei metalli scelti per la moto oltre che coi collettori che sono fasciati con benda di colore naturale, ricoperta in rete metallica e fissata con fasce in alluminio color bronzo strette da dadi cechi in ottone. L'insieme è assolutamente in linea con il motivo del progetto. Il tappo del serbatoio ricavato da un portalampadina elettrico e una manopola di rubinetto sverniciata e riportata ad ottone fa bella mostra di se spiccando sul serbatoio preso da un Nevada. Sul parafango posteriore, di un T3 tagliato sul fondo, c'è una canalina elettrica che servirà a far passare i cavi elettrici che porteranno al fanale posteriore e alle frecce. I fianchetti ricavati da una lastra di metallo a rete e bordato con gomma nera fa bella mostra di se prendendo abbastanza spazio sui lati della moto e donando un ulteriore tocco industriale alla moto. Sul serbatoio sono poi avvitate tramite dadi ciechi in ottone delle piastre in alluminio color bronzo. Due, una per lato, sul serbatoio e una centrale come raccordo tra la fine del serbatoio e la posizione dove verrà posizionata la sella. Sulle piastre laterali sarà poi verniciato il logo del Boiler in puro stile retrò,
Il blocco strumentazione è completamente reinterpretato nello stile del progetto. Ecco quindi un contagiri mini e un tachimetro mini disposti su una piastra in maniera asimmetrica e con lo stile di un veicolo da cantiere. Nella foto è ancora in fase di lavorazione, ma rende l'idea di ciò che sarà.
I lavori proseguono e presto torneremo con nuovi aggiornamenti!!!




Nessun commento:
Posta un commento